INTRODUZIONE A "DISCOVER ITALIAN ART"

Benvenuti in "Discover Italian Art", sono Corti Stefano e questo è il mio blog sull'arte italiana.
Lo scopo del blog è dare la possibilità a chiunque di apprendere nuove informazioni riguardo il mondo dell'arte e poterne discutere apertamente direttamente su questa piattaforma.
Mi occuperò personalmente di gestire le analisi delle opere e dei periodi pittorici che verranno trattati nel blog, le fonti da me utilizzate sono tutte elencate nella barra laterale a sinistra. Le suddette analisi saranno create in modo oggettivo e raramente conterrano opinioni personali, quando questo accadrà verranno evidenziate in corsivo in modo da fornire al lettore una chiara idea di quali siano le mie opinioni e quali siano invece le informazioni generali riguardo un'opera.
Con la creazione di questo blog voglio, utilizzando una piattaforma accessibile a tutti, creare un luogo dove si possa apprendere e apprezzare l'arte, lasciando libertà al lettore di commentare e confrontare le proprie idee con quelle degli altri lettori e del sottoscritto.
Proverò a pubblicare ogni martedì e venerdì nuovi post, questa affermazione non deve però essere intesa come una certezza dato che, essendo da solo a gestire il blog, potrebbe accadere che, a causa di impegni esterni al blog, una pubblicazione potrebbe saltare. Le pubblicazioni saranno in italiano anche se proverò, appena il tempo a disposizione lo permetterà, a tradurre in inglese i post più importanti.
Concludo ringraziando i lettori per aver visitato il blog, sperando possa risultare loro d'aiuto.
Buona lettura
Stefano Corti

Commenti

Post popolari in questo blog

Analisi dell'opera: Édouard Manet "Musica alle Tuileries"

Analisi dell'opera: Claude Monet "Déjeuner sur l'herbe (studio)"

Raffaello Sernesi e il paesaggio ritratto dai Macchiaioli